1000 e più Soci

1000 e più soci

"OGNI FACCIA UNA GOCCIA"
Può sembrare un facile slogan o chissà quale alchimia pubblicitaria. In realtà, è solo un modo attento e moderno di produrre pensando che il consumatore ci vuole conoscere.


Quando l’autunno si avvicina, si avvicina anche per i coltivatori il momento più atteso dell’anno: la raccolta. In questo periodo i Soci della nostra cooperativa rinnovano gesti e tradizioni tipiche della raccolta che sono rimaste immutate nei secoli. Ogni piccola parte nella splendida Maremma dona, ogni anno, il suo contributo per la realizzazione del più importante alimento presente nella nostra cultura: l’olio extravergine di oliva Toscano.

Grazie al progetto Tracciabilità con la quale si monitora la posizione dei Bins in azienda e sul campo di raccolta, siamo in grado di conoscere l'esatta posizione geografica dove le olive vengono raccolte. Ogni raccolto viene trattato singolarmente, viene analizzato, conservato e contrassegnato con un codice che lo seguirà fino alla tavola del consumatore. Ogni prodotto riporta sull'etichetta il numero di produzione (lotto) attraverso cui l'azienda può risalire al produttore, al periodo di raccolta, al giorno di lavorazione e alle qualità chimiche e organolettiche. Questo significa TRACCIABILITA' COMPLETA.